Azienda

Scroll Down

“Bien faire et
laisser dire”

è la filosofia che ci guida da più di settant’anni.
Un approccio che pone al centro la qualità e la professionalità, forti delle nostre radici che affondano nella nostra storia d’eccellenza e nei nostri materiali esclusivi.

Gualtiero Vuillermin, fondatore.

Gli inizi: la ricerca del bello.

L.A.M.E.G. Lavorazione Artigiana Marmi e Graniti di Gualtiero Vuillermin, Issogne, 1951.

La nostra storia è un racconto di passione, creatività e impegno che ha avuto inizio nel 1951. Gualtiero Vuillermin, spinto dall’amore per il dettaglio e dalla ricerca della bellezza, decise un giorno di ristrutturare un vecchio comò, sostituendo il piano in legno con uno in marmo verde Gressoney. Il risultato fu meraviglioso a tal punto che Gualtiero lasciò il suo lavoro di segretario comunale e fondò la sua azienda insieme a sua moglie Dorina e un solo dipendente: un’attività completamente artigianale nel piccolo comune di Issogne.

Grazie alla sua passione e alla sua lungimiranza, l’azienda ha continuato a crescere negli anni, investendo in uomini e tecnologia per raggiungere risultati e traguardi sempre più grandi. Nel 1960 si trasferirono a Verrès, dove tutt’oggi si trova la sede principale.

La sede di Verrès nei primi anni sessanta.

Uno spirito artigianale, imprenditoriale, innovatore.

Ma la voglia di innovazione e l’ambizione di Gualtiero non si sono fermate: nel 1988, riaprì l’attività della cava storica del Granito Verde Argento® a Settimo Vittone e, nel 1991, quella dell’antica cava della Pietra Verde di Courtil®, nei Comuni di Hône-Ponboset. Nel 1998 fu creata la filiale Pietre Rustiche, il “Centro Pietre”, nel Comune di Issogne e l’anno successivo venne dedicata un’area utilizzata per il deposito dei blocchi nel Comune di Arnad.

Dal 2005, Ivano Vuillermin, continua ad intraprendere il cammino con lo stesso entusiasmo con il quale, più di settant’anni fa, suo papà ristrutturò quel vecchio comò. La Vuillermin Gualtiero è oggi un’azienda che vanta una reputazione di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, grazie a progetti prestigiosi che ci vengono affidati in tutto il mondo.

Ivano Vuillermin, amministratore.

Specializzati nella ricerca e lavorazione di pietre, marmi e graniti sia nazionali che internazionali, ci distinguiamo per le nostre cave, situate in Valle d’Aosta e Piemonte, che offrono materiali esclusivi ed apprezzati in tutto il mondo. Vantiamo inoltre un expertise consolidata e una profonda conoscenza del settore, arricchite da partnership privilegiate che garantiscono una qualità produttiva eccezionale e una selezione dei materiali impareggiabile.

La nostra filiale si trova a Pietrasanta (Toscana), ai piedi delle Alpi Apuane, note per alcune delle cave di marmo più prestigiose del mondo. Con oltre cento cave di marmo attive raggiungibili in pochi minuti, la nostra posizione è strategicamente vantaggiosa. Tale vicinanza ci consente di collaborare strettamente con aziende leader in diversi ambiti produttivi, beneficiando di un sistema logistico efficiente e permettendoci di gestire ogni progetto con la massima cura e precisione.